ROBERTO STANISLAO CRISPINO
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, l’Avv. Roberto Stanislao Crispino è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 2015. Ha maturato la sua formazione presso un rinomato studio legale partenopeo specializzato in diritto penale, con particolare attenzione al cosiddetto “diritto penale bianco”.
Opera con studio a Napoli, offrendo assistenza trasversale in diversi settori del diritto penale, con un focus specifico sulla tutela delle persone offese da reati patrimoniali, responsabilità medica e reati tributari.
Grazie a una lunga esperienza sul campo e a un costante aggiornamento professionale, garantisce un patrocinio pragmatico, preciso e orientato al risultato, sempre costruito su misura del caso concreto.
È inoltre esperto di responsabilità amministrativa da reato (D.Lgs. 231/2001), ambito in cui ha curato seminari e collaborato con studi legali di primo piano tra Roma e Milano, offrendo assistenza qualificata alle società coinvolte in procedimenti penali.
È socio della Camera Penale di Napoli e, dal 2017, ha superato con profitto il corso di tecnica e deontologia del penalista, propedeutico all’iscrizione nelle liste dei difensori del Tribunale Penale e della Procura della Repubblica di Napoli.
